Rilievo Bionomico Pro
Di seguito i dettagli del Rilievo Bionomico che effettuiamo in accordo con gli Standard SBM 2015 e Protocollo EB SOLS, per stabilire quali sono i problemi nei tuoi ambienti e quali soluzioni applicare per migliorare la Qualità Ambientale. Il Rilievo Bionomico comprende msiurazioni di Geopatie, Elettrosmog, Qualità dell’Aria e Qualità della Luce. Vengono misurati 23 Parametri Ambientali per ogni zona sensibile (postazione di lavoro, locale o letto)
Geopatie
Nel Rilievo Geopatie, vengono rilevate tutte le Energie Naturali Ambientali (NAE) in accordo con il Protocollo Bionomico EB (Energetic Bionomics). Il Rilievo prevede (negli Uffici) un minimo di 5 Parametri NAE, laddove é necessaria una maggiore Qualità Ambientale si prevede un massimo di 7 Parametri NAE (Abitazioni o Studi Naturopatici specialistici).
I parametri NAE vengono rilevati con l’Antenna di Lecher (LA)
Campo Energetico Portante
Energia Naturale Portante, fondamentale alla Vita, definita anche Qi o Chi o Prana; puo essere bloccato da seri fenomeni ambientali e da profondi blocchi energetici. Un Ambiente di lavoro, casa o stanza, con NAE1<100 è da considerarsi NON BIOCOMPATIBILE, è di fatto un Ambiente “malato”.
Valore ideale 100%
1°Armonia EB (2.5 LA), minimo 0% massimo 100%
Energia e Forza Tellurica Naturale
Energia Tellurica Naturale, fondamentale alla “Crescita e alla Prosperità” sia Aziendale che famigliare, può essere visto come il “Nutrimento Energetico della Terra”; negli Ambienti lavorativi questo parametro indica il grado di Comunicazione e Collaborazione tra Colleghi. Un Ambiente con NAE2<100, NON è da considerarsi BIOCOMPATIBILE.
Valore ideale 100%
2° Armonia EB (8.0 LA), minimo 0% massimo 100%
Energia Cosmica di Ionizzazione Naturale
Energia Cosmica Naturale, fondamentale all’ “Evoluzione e Crescita”, può essere visto come il “Nutrimento Energetico del Cosmo”; negli Ambienti lavorativi questo parametro indica il grado di Creatività, Responsabilità e Attitudine Problem Solving. Un Ambiente con NAE3=100, è BIOCOMPATIBILMENTE SICURO ma NON ANCORA EQUILIBRATO.
Valore ideale 100%
3°Armonia EB (12.0 LA), minimo 0% massimo 100%
Spostamento YIN, Campo Elettromagnetico Naturale
Equilibrio Magnetico Naturale; un Ambiente Armonico, perfettamente centrato, presenta uno Spostamento YIN = 0°. Spostamenti YIN superiori a 0° indicano la presenza di lievi/gravi problemi GEOPATICI e/o eccessivo inquinamento Artificiale
Valore ideale 0°
CEM EB (5.7 LA), minimo 0° massimo 180°
Spostamento YANG, Campo Elettromagnetico Naturale
Equilibrio Elettrico Naturale; un Ambiente Armonico, perfettamente centrato, presenta uno Spostamento YANG = 0°. Spostamenti YANG superiori a 0° indicano la presenza di lieve fino ad eccessivo inquinamento Artificiale e/o di gravi problemi GEOPATICI.
Valore ideale 0°
CEM EB (7.8 LA), minimo 0° massimo 180°
Energia Naturale di Equilibrio
Energia Naturale di Equilibrio Cosmo-Tellurico, fondamentale allo scorrimento del “Chi” e del “Prana” sia negli Ambienti AZIENDALI che PRIVATI. Un Ambiente di lavoro, casa o stanza, con NAE4=100, è da considerarsi OTTIMALE; COMPLETO ed EQUILIBRATO.
Valore massimo 100%
4°Armonia EB (15.3 LA), minimo 0% massimo 100%
Energia Naturale di Rigenerazione
Energia Naturale di Rigenerazione, fondamentale negli Ambienti PRIVATI o STUDI DI LAVORO. Una casa o Ambiente di questo livello è considerato un AMBIENTE BIONOMICO, Armonico, Autorigenerante, dai valori BIONOMICI perfetti. Presenta tutti i 5 livelli NAE completamente attivi.
Valore massimo 100%
5°Armonia EB (17.6 LA), minimo 0% massimo 100%
Elettrosmog
Nel Rilievo Elettrosmog, vengono rilevate tutte le fonti di Inquinamento Elettromagnetico Artificiale in accordo con gli Standard SBM 2015 e Protocollo Bionomico EB (Energetic Bionomics). Il Rilievo Bionomico prevede un totale di 6 Parametri AFE (Energie Artificiali) fino a 8 GHz. Possiamo effettuare misure puntuali o continue h24. Siamo in grado di misurare CEM AF (Campi Elettromagnetici in Alta Frequenza) fino a 40 GHz.
Body Voltage
Derivante dal campo elettrico alternato in bassa frequenza. È l’unica misura che viene effettuata direttamente sulla persona ed è fondamentale per la determinazione dei valori realmente incidenti sull’organismo; è la misurazione che meglio permette di valutare l’incidenza biologica del campo elettrico in EB (Energetic Bionomics). Si misura in mV.
Misura in mV
Misura della tensione corporea da 0 a 20’000 mV
Campo Magnetico BF (Basse Frequenze)
Rileva la componente magnetica prodotta dalle apparecchiature e dagli impianti in particolar modo da ogni tipo di trasformatore. I campi magnetici sono generati dal passaggio di una corrente elettrica, attraversano qualsiasi oggetto, muri compresi. Sono difficilmente schermabili. Si misurano in nT.
Misura in nT
Misura dei Campi Magnetici da 0 a 10’000 nT
Campo Elettrico BF (Basse Frequenze)
Rileva la componente elettrica prodotta dalle apparecchiature e dagli impianti, nonché dalle linee di distribuzione esterne o dai cavi che passano dentro i muri o nei pavimenti. I Campi Elettrici sono sempre presenti nei cavi elettrici dell’impianto e nel filo di un apparecchio anche se spento ma collegato ad una presa. Sono facilmente schermabili. Si misurano in V/m
Misura in V/m
Misura dei Campi Elettrici da 0 a 2’000 V/m
CEM AF
Campi Elettromagnetici ad Alta Frequenza. Sono interessate le sorgenti quali ripetitori cellulari, radiotelevisivi, radar, nonché apparecchiature quali telefonini cellulari, forni a microonde, telefoni cordless, dispositivi wireless, GSM, 3G-4G-5G, Wi-Fi. Vengono rilevati sia il valore medio nell’arco di 6 minuti, come pure il valore di picco. Misure μW/m2.
Misura in μW/m2
Misura dei CEM AF fino a 8 GHz, average value (valore medio)
CEM AF
Campi Elettromagnetici ad Alta Frequenza. Sono interessate le sorgenti quali ripetitori cellulari, radiotelevisivi, radar, nonché apparecchiature quali telefonini cellulari, forni a microonde, telefoni cordless, dispositivi wireless, GSM, 3G-4G-5G, Wi-Fi. Vengono rilevati sia il valore medio nell’arco di 6 minuti, come pure il valore di picco. Misure μW/m2.
Misura in μW/m2
Misura dei CEM AF fino a 8 GHz, peak value (picco massimo)
Dirty Electricity
La continua trasformazione della corrente alternata in continua produce un numero elevatissimo di Micropicchi, Spurie e Transienti che si trasformano in Radio Frequenze, dette “ELETTRICITÀ TOSSICA” (per distinguerle dalle Radio Frequenze, che si diffondono via etere). Presente ovunque in case, uffici e scuole, unita con altre fonti di radiazioni, può aumentare l’elettro-stress diurno e soprattutto quello notturno con potenziali gravi conseguenze.
Misura in mV
Rilevata nelle reti elettriche da 2kHz a 10MHz
Qualità dell’Aria
Nel Rilievo Aria, vengono rilevate le principali fonti di Inquinamento in accordo con gli Standard SBM 2015 e Protocollo Bionomico EB. Il Rilievo prevede un minimo di 7 Parametri AIR Quality.
Air Ionisation (+)
Misura small ions Air/cm3
Ionizzazione positiva da 0 a 2’999’999 ioni/cm3
Air Ionisation (-)
Misura small ions Air/cm3
Ionizzazione negativa da 0 a 2’999’999 ioni/cm3
Rapporto Bipolare Ioni (+/-)
Calcolo
Rapporto tra Ionizzazione positiva e Ionizzazione negativa, indice di Equilibrio Air Quality
PTS Polvere Totale Particelle Sospese
Misura particelle > 0.3 μm
Polveri Totali sospese di particolato fine da 0 a 200’000
PM2.5 Yearly average
Misura massa in μg/m3
Polveri Fini di dimensione > 2.5 μm da 0 a 200’000
PM10 Yearly average
Misura massa in μg/m3
Polveri Fini di dimensione > 10 μm da 0 a 200’000
CO2 Carbon dioxide in parts/million
ppm
Presenza di Biossido di Carbonio da 0 a 2000 ppm
Relative Humidity
Misura in %
Umidità relativa nell’Ambiente o zona sensibile, misura da 0 a 100%
Temperature
Misura °C
Temperatura nell’Ambiente o zona sensibile
Migliora adesso la Qualità Ambientale dei tuoi spazi
Contattaci adesso per saperne di più o per un preventivo gratuito
Misurazioni del Rilievo Bionomico
Geopatie
Il Rilievo Bionomico include specifiche indagini per le Geopatie. L’obiettivo è quello di individuare la presenza di linee Armoniche, ovvero zone in cui le forze telluriche e campi energetici della Terra risultano più intense e piu equilibrate (Sintropiche). In seguito verifichiamo la presenza di eventuali zone Geopatiche (Entropiche). Queste zone possono causare disturbi fisici e psicologici a lungo termine. I rilevamenti vengono effettuati da esperti in Bionomica e Geobiologia, prevedono l’uso di specifici strumenti quali l’Antenna Lecher.
Grazie alla sezione Geopatie del Rilievo Bionomico è possibile individuare le zone più sicure per la costruzione di edifici e abitazioni, così come le aree da evitare per prevenire eventuali problemi di salute.
Elettrosmog
Il Rilievo Bionomico include diverse misurazioni di Elettrosmog (Inquinamento Elettromagnetico). Si identificano la presenza ed intensità di campi elettromagnetici generati da fonti artificiali, quali linee elettriche a bassa / media / alta tensione, dispositivi digitali, antenne di telefonia mobile, reti wireless, apparecchiature elettroniche, ecc.
Le misurazioni vengono effettuate con specifici strumenti professionali come rilevatori di campi elettrici, e campi magnetici, rilevatori di onde elettromagnetiche in alta frequenza, dirty electricity meter. L’obiettivo è quello di individuare la presenza di campi elettromagnetici intensi e disarmonici che possono causare disturbi fisici e psicologici a lungo termine.
Grazie a questa sezione del Rilievo Bionomico è possibile individuare le fonti di emissione di campi elettromagnetici e le zone a rischio, al fine di adottare misure di protezione e ridurre l’esposizione dei propri dipendenti o famigliari, senza compromettere/modificare la funzionalità tecnica.
Qualità dell’aria
I rilievi per la qualità dell’Aria sono un processo di monitoraggio e indagine che viene effettuato per misurare la presenza di inquinanti nell’aria, come ad esempio particolato fine, Biossido di Carbonio, Ionizzazione e Rapporto Bipolare. Questi rilievi vengono effettuati da esperti in Bionomica ambientale e prevedono l’uso di specifici strumenti professionali.
L’obiettivo è quello di valutare il livello di inquinamento atmosferico e identificare le zone più a rischio e le fonti di emissione per ogni zona sensibile.
Grazie ai rilievi per la qualità dell’Aria è possibile individuare le concentrazioni di polveri fini, CO2 e adottare le necessarie misure di prevenzione e tutela della salute.