ELETTROSMOG
L’elettrosmog è l’insieme di campi elettromagnetici generati dalle tecnologie elettroniche che ci circondano, come i telefoni cellulari, le antenne televisive e le reti Wi-Fi. Questi campi possono interferire con i segnali elettrici del nostro corpo e avere effetti sulla salute fisica e mentale delle persone.
Geopatie
Le geopatie sono disturbi ambientali legati alle caratteristiche geologiche di un’area (come natura del terreno, presenza di falde, faglie e variazioni del campo magnetico) che possono nuocere alla salute di persone, animali e piante. Già nell’antichità—presso Romani, Greci e altre civiltà—si era consapevoli di questi fenomeni: per esempio, i Romani facevano brucare gli animali in un’area per un anno intero, in modo da mappare le zone “neutre” e costruire edifici (domus o templi) lontano dai punti geopatici.
ACQUA
L’acqua che utilizziamo a casa e a lavoro è sicuramente potabile, ma la sua qualità può variare molto a seconda della presenza di contaminanti chimici o biologici, della sua durezza e del contenuto di minerali. Se ci sono problemi con la qualità dell’acqua, è importante affrontarli con urgenza, poiché un’acqua di bassa qualità può influire pesantemente sulla nostra salute e sul nostro benessere. Pertanto, è importante monitorare la qualità dell’acqua potabile e intervenire tempestivamente se ci sono problemi.
ARIA
L’inquinamento dell’aria negli ambienti indoor è la presenza di sostanze nocive nell’aria all’interno di edifici e abitazioni, come fumo di sigaretta, prodotti chimici, polvere e umidità. Queste sostanze possono avere effetti negativi sulla salute delle persone, poiché l’aria indoor può essere fino a 5 volte più inquinata dell’aria esterna. Le persone che trascorrono molto tempo in ambienti indoor, come gli uffici o le scuole, possono essere particolarmente a rischio.
Migliora adesso la Qualità Ambientale dei tuoi spazi
Contattaci adesso per saperne di più o per un preventivo gratuito